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Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo
Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR)
di seguito troverai la versione aggiornata dell’informativa sulla privacy e della Cookie policy.

La nuova informativa spiega in parole più semplici i punti essenziali riguardanti i dati raccolti su di te,
i motivi per cui vengono trattati i tuoi dati personali e i tuoi diritti.
Potrai prendere più facilmente visione dei tuoi dati e modificare le impostazioni sui consensi che hai fornito per le diverse finalità di trattamento.
Verrà sempre utilizzato un linguaggio a te familiare per comunicarti ogni informazione relativa ai tuoi dati personali.
La nuova informativa sulla privacy sostituisce la precedente e sarà applicata a tutti i servizi che utilizzerai presso il B&B Il Gabbiano.

Privacy


Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quali tipi di dati raccogliamo?

Sono trattati esclusivamente i dati forniti dal cliente. Non viene raccolto nessun dato in modo automatico.

Se sei un privato

quando vieni al B&B Il Gabbiano, vengono richiesti alcuni dati che servono per emettere la ricevuta/fattura o tenerti aggiornato via mail/sms sulle novità ed offerte.

Questi sono, ad esempio, i dati richiesti:

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti
siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità
descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornire alcun dato personale né puoi registrarti alla newsletter, ed in ogni caso non si assume nessuna responsabilità
per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite.
Qualora ci si accorgesse dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, si procederà con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista vengono richiesti i dati dell’azienda necessari per emettere la fattura elettronica.

1. Come utilizziamo i dati raccolti?
I dati raccolti sono utilizzati esclusivamente per emettere la fattura e per le comunicazioni previste dalla legge alla Questura.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per poter procedere all’erogazione dei trattamenti offerti dal B&B Il Gabbiano ed emettere la relativa fattura.

E’ invece totalmente facoltativo per le finalità informative e promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto in studio.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?
Titolare del trattamento è B&B Il Gabbiano, nella persona della titolare Laface Daniela .

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio o in fase di iscrizione alla Newsletter non potranno essere comunicati a nessun soggetto terzo,
ma rimarranno ad uso esclusivo del B&b Il Gabbiano.
In nessun caso saranno ceduti o venduti dati personali a soggetti terzi.

4. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

Puoi, in qualsiasi momento, richiedere i tuoi dati personali e puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito scrivendo la tua richiesta
all’indirizzo mail: ilgabbianorc@gmail.com

Cancellazione del trattamento dei dati personali

Puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali in qualsiasi momento inviando una richiesta all’indirizzo email ilgabbianorc@gmail.com
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi i servizi di B&B Il Gabbiano può:

Per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo mail: ilgabbianorc@gmail.com

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di marketing/promozione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

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